Ricetta veloce Halloween, pizzette mummie


Un'idea veloce per la cena di Halloween

Non tutti oggi hanno fatto il ponte e chi come me è stato invitato ad una festa a tema oppure ha deciso di organizzarla magari si è trovato senza idee o peggio senza il tempo per realizzare qualcosa di divertente.
Aprendo Internet o i social qualche idea si trova ma spesso sono lunghe da preparare oppure con dei gusti che non a tutti piacciono.
Vi propongo una ricetta velocissima che è facile e con un gusto neutro: pomodoro, mozzarella e olive. Non solo ho pensato ad ingredienti che quasi a tutti piacciono, ma soprattutto che spesso tutti hanno in casa.
Almeno l'antipasto a tema l'avrete risolto =)
Se poi vi serve un'idea per il dolce potete vedere i miei brownies mostruosi e se voleste offrire una bibita "magica" potete realizzare la burrobirra ispirata al mondo di Harry Potter.

LA RICETTA DI MARCO


Ingredienti per 8 persone

  •  8 fette di pan bauletto
  • 2 mozzarelle
  • olive nere QB
  • 1/2 bottiglia di passata di pomodoro
  • sale, pepe e olio QB

Preparazione

  1. Come prima cosa taglia a fette le mozzarelle e ricavaci delle strisce sottili. A questo punto mettile dentro un colino e falle sgocciolare il più possibile mentre ti accingi a preparare il resto.
  2. Accendo il forno a 200 gradi, adagia in una teglia da forno un foglio di carta da forno e disponi le fette di pan bauletto.
  3. In una ciotola condisci la passata di pomodoro crudo con un pizzico di sale, pepe e olio. Falla gustosa che sarà la base delle tue pizzette mummie.
  4. Condisci le fette con un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro e quando il forno avrà raggiunto la temperatura infornale per 10 minuti.
  5. Mentre le pizzette cuociono taglia a rotelle le olive nere ricavando così gli occhi delle tue future mummiette di pane.
  6. Passati i 10 minuti di cottura estrai dal forno le fette di pane e decora, prima con due fettine di olive a mo di occhi e poi le strisce di mozzarella sgocciolata. I pezzi di mozzarella cerca di accavallarli ogni tanto così da creare l'effetto mummia.
  7. Non infornare più e servi tiepidi o a temperatura ambiente, perché se li dovessi scaldare la mozzarella si scioglierà uniformemente e perderai l'effetto mummia.


Nessun commento:

Posta un commento