Insalata di riso avocado e gamberi


Un'insalata di riso ultra rapida

Quando arrivano i mesi caldi si cercano ricette sempre meno elaborate e soprattutto fresche! Le insalate si sprecano in questi casi e si cercano sempre nuove varianti. Personalmente adoro l'insalata di riso e ogni volta cerco di prepararla con ingredienti sempre diversi.

Devo dire però, che trovo la preparazione dell'insalata di riso comunque lunga e quindi ho studiato una versione veramente molto veloce e allo stesso tempo golosa.
Gli ingredienti sono pochi e sani, il condimento è super velocizzato utilizzando la maionese. Se poi si vuole tenere sempre la nota light allora quest'ultima può essere sostituita con yogurt e limone.

LA RICETTA DI MARCO

Ingredienti per 2 persone 

  • 1 avocado maturo
  • 60 gr riso da insalata
  • 150 gr di gamberetti
  • 2 cucchiai di maionese

Preparazione 

  1. Bollire il riso come da istruzioni.
  2. Quando il riso arriverà a metà cottura, metti a bollire insieme i gamberetti.
  3. Taglia a metà l'avocado, togli il seme e scavalco con un cucchiaio. Se vuoi servire poi l'insalata nel guscio vuoto cerca di non rovinare la buccia.
  4. Metà avocado taglialo a cubetti, mentre l'altra metà schiacciala per creare una crema. Addiziona alla sola crema la maionese o lo yogurt e regola di sale e pepe.
  5. Scola il riso e i gamberi cotti e lasciali raffreddare almeno 10 minuti.
  6. Mischia tutti gli ingredienti insieme e guarnisci con i cubetti di avocado e fette di limone (che serviranno anche a mom far ossidare troppo l'avocado nell'attesa).

Nessun commento:

Posta un commento