Gita a Torino: Albero di Natale a Porta Nuova



Condividi su

Un altro evento a Torino per le festività natalizie, è l'Albero di Natale situato all'interno della stazione  ferroviaria Porta Nuova.

Porta Nuova

La Stazione di Porta Nuova è una delle tre stazione principali della città. Si trova nel cuore del centro a due passi da piazza San Carlo. Da poco restaurata, al suo interno non si trovano solo binari e treni, ma ormai è considerato un piccolo centro commerciale, con negozi e intrattenimento.

L'Albero

Da qualche anno, all'interno della stazione, nel periodo natalizio, viene addobbato un albero di natale, sul quale tutti i viaggiatori e non solo, possono lasciare i proprio pensieri e desideri.
È sicuramente una bella iniziativa che fa entrare in contatto con lo spirito natalizio.
Leggere gli addobbi è veramente molto bello, ci sono pensieri profondi, dichiarazioni d'amore, auguri per l'anno nuovo e riflessioni sull'anno passato. Ognuno può scrivere quello che pensa (si spera sempre nel limite della decenza) e certe lettere sono veramente commoventi.

Il pianoforte

Un altro intrattenimento che si trova a porta nuova, è il pianoforte da utilizzare liberamente. Si può strimpellare ciò che si vuole e per chi è capace, intonare bellissime melodie. Nel periodo delle feste ho sempre incontrato persone che suonavano musiche a tema ed è stato bellissimo leggere, addobbare e ascoltare ciò che sono i simboli di Natale.
Il mio consiglio è sicuramente quello di fare un salto se ci si trova a Torino in questo periodo e magari recarsi in stazione il 31 per depositare un buon proposito che verrà.



Questo post fa parte della nuova rubrica Gita a Torino. L'idea è quella di raccontarvi la mia amata città per condividere i posti e le occasioni che mi hanno colpito e ispirarvi se decidere di visitare il capoluogo piemontese.

Nessun commento:

Posta un commento