Gita a Torino: il raduno dei Babbi Natale



Condividi su

Se ci si trova a Torino sotto il periodo delle feste natalizie, si può partecipare a diversi eventi a tema. Che essi siano al chiuso o all'aperto si respira subito aria di gioia.

Raduno dei Babbi Natale

Uno di questi eventi è il raduno dei Babbi Natale. Nel 2017 si è tenuto domenica 3 dicembre, come ogni anno, davanti all’Ospedale Regina Margherita.
Giunta all'8° edizione, anche quest’anno Forma Onlus ha organizzato questo raduno per festeggiare il Natale insieme a tutti i bambini ricoverati presso l’ospedale infantile e così permettere di far passare loro una giornata diversa.

16 mila Babbo Natale

Quest’anno i Babbo Natale radunati sono stati circa 16 mila. Si poteva partecipare correndo, in bicicletta, in moto o semplicemente trovandosi davanti all’ospedale.
Durante l’evento gli alpini, prima vestiti da Babbo Natale e poi da supereroi si sono calati dal tetto della struttura.


Tanti i banchetti a sostegno dell’iniziativa, dal cibo alle bevande calde. Con un’offerta libera si poteva prendere qualcosa da mangiare, da bere o dei palloncini da liberare in cielo.


Un altro modo per sostenere l’iniziativa era acquistare il vestito completo o il cappello e le moffole al costo di 5€.

È stata un’occasione per passare una giornata in compagnia e far passare qualche momento di svago ai bambini ricoverati in ospedale. 

Questo post fa parte della nuova rubrica Gita a Torino. L'idea è quella di raccontarvi la mia amata città per condividere i posti e le occasioni che mi hanno colpito e ispirarvi se decidere di visitare il capoluogo piemontese.

Nessun commento:

Posta un commento