I 5 utensili da cucina (strani) che tutti vorrebbero


Perché si sa, la cucina è il posto della casa
dove ci si diverte di più. Dopo la camera da letto.


Girovagando per il web si incontrano diversi tipi di stranezze: dai video tutorial buffi di Youtube, fino ai Vlog di fashion guru che parlano meglio l'inglese che l'italiano (e non vuol dire che siano anglofoni), passando tra gatti malefici ( i miei preferiti) e cani equilibristi.
Ma Internet, in materia di stranezze, ci da anche tanta soddisfazione con gli oggetti o attrezzi che mai avremmo potuto pensare di vedere e acquistare.
Magliette strane, cover grandi quanto una borsa, occhiali di forme geometriche ancora non scoperte nelle nostre 3 dimensioni... e anche: aggeggi da cucina.
Esatto. Internet è praticamente il regno degli attrezzi da cucina. 
Se negli anni '90 avere le fruste elettriche equivaleva ad essere considerato quasi al pari di un aristocratico oggi se non hai il tempera carota non ti rivolgono nemmeno la parola (sì, esiste il tempera carote, dopo te lo mostrerò).
Se certi utensili di utile hanno proprio poco, molti di essi invece ci danno seriamente una mano in cucina e ci aiutano a risparmiare tempo e magari anche qualche caloria di troppo.

Ecco a voi i 10 strumenti più strani che mi hanno fatto sorridere e dire, lo voglio.
Sono idee simpatiche sia da avere per se stessi sia per fare dei regali un po' diversi.



Sono un amante folle delle patatine fritte in busta ma non le compro quasi mai. Sono un po' in fissa con la storia dei grassi saturi.
Questo è un cestello che permette di mettere le fettine di patata in piedi e con il metodo di cottura a microonde le asciuga rendendole croccanti.





Ve ne avevo parlato prima ed eccolo qui. Avete mai pensato di temperare una carota come si fa con una matita?
Con questo maxi temperone potrete farlo e realizzare carinissime decorazione per vostri piatti.
Io lo trovo bellissima come idea regalo e poi sai il divertimento di "truciolare" l'insalata russa da portare ai nostri ospiti invece della solita decorazione anni '80??




Io lavoro molto con il PC e spesso anche di sera. In queste gelide serate invernali mi preparo sempre un infuso o camomilla dopo cena e questo biscottone che si collega al PC è sia divertente sia utile perché fa raffreddare meno velocemente la tazza e il suo contenuto.
Quale modo migliore per tenere al caldo la nostra tazza mentre guardiamo il telefilm da noi prediletto?



Questo è uno degli accessori da cucina più simpatici e utili che abbia mai visto. L'ho subito voluto e mi è arrivato come regalo da un amico.
Non so voi ma io odio sporcarmi le mani per arrotolare le polpette e con questa particolare forbice non ho più di questi problemi.
I miei nipoti la adorano.



Ultimo ma non per importanza la struttura per cuocere più pizze insieme tutte in una volta.
Quante volte mi è capitato di fare 2 kg di impasto della pizza e non saper come cuocerla a rate oppure avere ospiti a cena all'improvviso e infornare più pizze surgelate insieme (ovviamente seguendo i miei trucchetti per ottenerla sempre buonissima).
Bam, risolto con il castelletto per le teglie. Le metti tutte in pila e hai risolto la cena per 5 in 15 minuti!



Spero che questo post un po' diverso e più ironico del solito vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato dei regali da fare ai vostri amici o a voi stessi ;D
Voi avete degli attrezzi particolari nella vostra cucina?

Nessun commento:

Posta un commento