Trucchi e consigli: Costine arrostite in padella



È sicuramente una ricetta molto facile che in mezz'ora vi permetterà di avere il pranzo o la cena pronta. Mi piace cucinarle in padella perché viene una bella crosticina e soprattutto evito di accendere il forno.
Ti propongo un paio di consigli per rendere ancora più gustose queste costine.
  1. Il rosmarino non servirà solo per dare gusto ma anche per evitare che la padella bruci, se ne avete a disposizione molto riempite tutti i buchi lasciati dalle costine in padella così il profumo sarà ancora più intesto ed il rosmarino "assorbirà" l'eccesso di grasso delle costine così non brucerà, evitando di sprigionare tanto fumo.
  2. Se doveste averlo sostituite il rosmarino a rametti di mirto, scoprirete un sapore che vi ricorderà il nostro bel mediterraneo.
  3. Evitate di marinare le costine rischiate solo che in padella l'eccesso di marinatura bruci, dando un sapore amaro. Se volete dare uno sprint di sapori adagiate sopra il letto di rosmarino un paio di spicchi d'aglio in camicia e  un cucchiaio di grani interi di pepe bianco o rosa.
  4. Se la dimensione delle costine non è media come le mie in foto, ma grandi, tenete gli stessi tempi di rosolatura ma raddoppiate quelli effettivi di cottura facendo fare in totale "due giri" di cottura per lato alle costine.

- Spero questi consigli ti saranno utili, vai alla pagina 1 per tornare alla ricetta. - 
Alla prossima ricetta!




Nessun commento:

Posta un commento